Aperitivo in giallo… Cronache in nero – Dal 17 gennaio 2016




Nel nebbioso inverno romagnolo l’Associazione Agt Guide Turistiche della Romagna si dà “al noir” e, in collaborazione con l’Agriturismo Locanda Antiche Macine, promuove l’iniziativa “Aperitivo in giallo… Cronache in nero”, dedicata a cronache di delitti e celebri gialli del passato, vicende ancora in parte circondate da un alone di mistero, realmente accadute o solo “immaginate”…
 
Ecco gli appuntamenti:
 
Domenica 17 gennaio 2016 ore 17.30
I SEGRETI DI FORLI’
A cura di Paolo Cortesi, scrittore, giornalista e saggista

Una “collezione” di segreti e di misteri che il capoluogo storico della Romagna ha per molto tempo celato nei suoi archivi, raccolti e resi attuali da Paolo Cortesi.  Un mosaico di fatti, delitti e misteri, in un contesto inatteso, dalle tinte fosche…
  

Domenica 31 gennaio  2016 ore 17.30
UNA MOGLIE DI TROPPO: LA “FOLLE” STORIA DELLA FAMIGLIA SEGRETA DI MUSSOLINI
A cura di Eleonora Zavagli, studiosa della materia giuridica
 
Di Ida Dalser, la “prima moglie” di Mussolini, e del figlio “segreto” Benito Albino non esiste una tomba. I loro corpi furono gettati nelle fosse comuni, dopo che entrambi furono internati per anni in manicomio… L’inquietante vicenda di una madre tradita e di un figlio ignaro, abbandonati da un padre tanto potente quanto irraggiungibile…
 

Domenica 7 febbraio  2016 ore 17.30
GLI OCCHI DELLA CIVETTA
A cura di Franco Spazzoli, scrittore e studioso di storia cesenate

Tutto cominciò con un cane nero trovato morto, legato all’altare maggiore della Cattedrale di Cesena. Un noir ambientato nella tranquilla città di Cesena, testimone di efferati delitti che trovano spiegazione proprio tra le sue strade, nelle sue chiese…

 
 
L’Aperitivo in Giallo si svolge presso l’Agriturismo Locanda Antiche Macine in Via Provinciale Sogliano n. 1540, a Montalbano di Santarcangelo di Romagna (RN).
Costo di partecipazione per ciascun evento: euro 6,00 a persona, comprensivi di conferenza e aperitivo, a cura di Locanda Antiche Macine.
 
L’INIZIATIVA È RISERVATA AI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE AGT GUIDE TURISTICHE DELLA ROMAGNA - COSTO QUOTA ASSOCIATIVA ANNO 2016: EURO 5,00
 
Posti limitati, si consiglia la prenotazione:
 
338 4778871 – 339 4517633

Post più popolari