Visita guidata a Villa Saffi di Forlì e alla mostra "Boldini. Lo spettacolo della modernità” - Domenica 15 marzo




 
AGT Associazione Guide Turistiche della Romagna promuove una serie di visite guidate alla grande esposizione “Boldini. Lo spettacolo della modernità”, che si svolgerà a Forlì, Musei San Domenico, dal 1 febbraio al 14 giugno 2015.
Le visite guidate metteranno in luce i tratti peculiari di questa nuova mostra, che indaga in particolare la prima stagione di Boldini negli anni che vanno dal 1864 al 1870, trascorsi prevalentemente a Firenze a stretto contatto con i Macchiaioli. Ma saranno presentati anche i dipinti più noti dell’artista, tra paesaggi, vedute parigine e i famosi ritratti, soprattutto quelli raffiguranti bellissime aristocratiche diventate icone di modernità…

 
Domenica 15 marzo 2015 Visita guidata a Villa Saffi di Forlì + visita guidata in mostra

 

Programma:

Ore 15.30 incontro alla stazione FFSS di Forlì e spostamento con i propri mezzi fino a Villa Saffi (che si trova in Via Firenze n. 164 a San Varano, poco fuori Forlì), dove si svolgerà la visita guidata: il suggestivo complesso immerso nel verde è strettamente legato al ricordo e alle vicende storiche di cui fu protagonista Aurelio Saffi, che qui si spense nel 1890.
La villa custodisce varie memorie storiche e affascina i visitatori con i suoi arredi di notevole pregio ed eleganza, e con la ricca biblioteca, comprendente anche un'importante raccolta di quotidiani rari.
Al termine della visita guidata spostamento con mezzi propri ai Musei del San Domenico e ingresso in mostra per la visita guidata (dalle ore 18.20).

 

Contributo di partecipazione € 15,00/pax

Il contributo di partecipazione comprende:

 - biglietto di ingresso in mostra prenotato

 - prevendita biglietti

 - noleggio radioguide in mostra

 - visita guidata alla mostra e a Villa Saffi

 

L'attività è rivolta agli associati a Agt Associazione Guide Turistiche della Romagna

 

Prenotazione obbligatoria ENTRO IL 2 MARZO esclusivamente ai recapiti: Alessandra Brocculi cell. 338/4778871  alebrocculi@gmail.com

Post più popolari