Visita guidata ai MONUMENTI UNESCO di RAVENNA – DOMENICA 19 MAGGIO



Domenica 19 maggio 2019 Agt Romagna organizza una visita guidata alla città di Ravenna alla scoperta degli straordinari mosaici policromi che decorano l’interno di diversi edifici religiosi del centro storico.
Ammireremo i mosaici di ben 5 MONUMENTI UNESCO, famosi per la loro bellezza e il perfetto stato di conservazione, visitati ogni anno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo!

Avviso del 17/05/2019: LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.

Programma di visita:

Alle ore 10.00 incontro con la guida: si visiterà la BASILICA DI SANT’APOLLINARE NUOVO situata in via di Roma, nella zona dell’episcopio il BATTISTERO NEONIANO e la CAPPELLA ARCIVESCOVILE, per concludere con la visita al MAUSOLEO DI GALLA PLACIDIA e BASILICA DI SAN VITALE. Termine della visita previsto per le ore 13.00 circa.

Contributo di partecipazione: Euro 5,00 a persona per la visita guidata; gratis per i bambini fino a 10 anni.

Costi biglietti di ingresso: Euro 8,50 biglietto cumulativo di ingresso ai monumenti Unesco + Euro 2,00 per prenotazione obbligatoria ingresso al Mausoleo di Galla Placidia.

Ingressi gratuiti: bambini di età inferiore ai 10 anni; portatori di handicap; residenti del Comune di Ravenna; religiosi/e; giornalisti; militari.
Nota bene: Il supplemento di euro 2,00 per la prenotazione ingresso a Galla Placidia è previsto anche per i bambini di età superiore ai 6 anni e persone residenti nel Comune di Ravenna.

Iniziativa riservata ai soci di AGT Romagna (costo tessera associativa annuale euro 5,00)

Numero minimo partecipanti: 15

Prenotazione obbligatoria entro l’8 maggio contattando uno dei seguenti recapiti:
whatsapp: 338 2979444

Avvertenza: NO prenotazioni via Facebook!

Post più popolari