SECRETUM – IL CODICE “L” - INCONTRO CON L’AUTORE PIERLUIGI TOMBETTI - MERCOLEDI' 9 OTTOBRE


Mercoledì 9 Ottobre 2019
ore 21.00
Sala Galeffi, Residenza Municipale
Piazza Borghesi n. 9, Savignano sul Rubicone

Con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone


Un omicidio enigmatico. Una tranquilla cittadina balneare. Il prezioso Codice “L” di Leonardo Da Vinci. Un mistero proveniente dal passato. E il segreto della vita e della morte.

“SECRETUM – Il Codice L”, il primo city book thriller parte della trilogia “Segreti del Mare”, uscirà nelle librerie il 20 settembre. 
Si tratta di un giallo emozionante e coinvolgente, che tocca e racconta numerosi luoghi della Romagna: da Cesenatico a Cesena a Rimini. Una storia che viene dal passato e che sarà la chiave per risolvere il caso affidato al commissario Elia Laghi. 

INGRESSO LIBERO APERTO A TUTTI

Al libro "SECRETUM – Il Codice L" è ispirata una visita guidata sulle tracce di Leonardo da Vinci a Cesenatico, che si svolgerà domenica 13 ottobre: leggi qui



Pierluigi Tombetti, classe 1966, è laureato in lettere con indirizzo storico all’Università Cà Foscari di Venezia; la sua tesi di Storia delle Religioni si concentra sugli aspetti oscuri che circondano il nazionalsocialismo, alla ricerca di una risposta finale alla domanda “perché l’olocausto?” che indirizzerà le sue ricerche negli anni successivi.
Subito dopo la laurea comincia l’attività di articolista, redattore e scrittore per riviste e case editrici di settore storico/archeologico; i frequenti viaggi di ricerca lo portano a contatto con alcuni dei più grandi misteri della storia dell’uomo che approfondisce producendo numerosi articoli e dossier, molti dei quali reperibili anche in Rete.
Considerato tra i massimi studiosi del nucleo religioso nazista, è stato consulente ed ospite in varie trasmissioni televisive italiane tra cui “Stargate” (LA7), “Top Secret” (Canale 5), “Atlantide” (LA7) e “Voyager” (RAI2).
Le sue indagini storiche sono caratterizzate dalla stretta attinenza a dati provenienti da fonti d’archivio e documentarie e nel contempo da una apertura verso nuove possibilità e piani di ricerca per esplorare zone d’ombra e far luce su eventi poco conosciuti ma di indubbia suggestione.
Come romanziere unisce la passione per la ricerca scientifica all’amore per la narrazione d’avventura pura, dove la storia reale si fonde con la fiction e il thriller: particolari storici di estremo interesse, che pochi tra i non specialisti conoscono, vengono quindi messi a disposizione del grande pubblico per un intrattenimento appassionante, sempre sul filo del rasoio.
Dotato di un’inarrestabile energia creativa, è anche autore di progetti televisivi e cinematografici.

Ama viaggiare e fare ricerca sul campo, e allo stesso modo indagare l’uomo, la sua mente e la natura di cui fa parte. E’ un grande appassionato di fotografia, e in particolare ama osservare il cielo notturno con il suo telescopio.

Post più popolari