VISITA GUIDATA MOSTRA "CIBO. STEVE MCCURRY", SABATO 14 DICEMBRE


Agt Associazione Guide Turistiche della Romagna organizza, per i propri associati, una visita guidata alla  mostra allestita presso i Musei San Domenico di Forlì “CIBO. STEVE MCCURRY”:  
SABATO 14 DICEMBRE ore 14.30


È in corso presso i Musei Civici San Domenico di Forlì la mostra “Cibo” del fotografo americano Steve McCurry, considerato una delle voci più autorevoli della fotografia contemporanea, le cui fotografie raccontano conflitti, culture che stanno scomparendo, tradizioni antiche e abitudini contemporanee.

La mostra “Cibo” è un’esposizione inedita a livello mondiale con immagini per larghissima parte mai esposte e stampate precedentemente. Prodotta da Civitas srl, con il sostegno Comune di Forlì e della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, è parte del capitolo “Mostre del Buon Vi­vere” dell’omonimo progetto di marketing territoriale.
Il progetto scenico dell’esposizione si sviluppa in cinque sezioni che seguono il ciclo di vita del cibo. Le fotografie, scattate da McCurry tra America Latina, Asia ed Europa nel corso della sua carriera ultratrentennale, sono accompagnate da strutture scenografiche e da video che rendono la visita un’esperienza immersiva dal punto di vista fisico ed emozionale.

La visita guidata di SABATO 14 DICEMBRE ore 14.30 è riservata ai soci Agt Romagna 2019.
Contributo di partecipazione: € 15,00 (per biglietto di ingresso, prenotazione, visita guidata), con possibilità di pagare il giorno della visita.
La visita si intenderà confermata al raggiungimento di 18 iscritti.

Prenotazione obbligatoria entro il 12 dicembre 2019
POSTI LIMITATI, fino ad esaurimento disponibilità!

Incontro nel refettorio dei Musei San Domenico (Piazza Guido da Montefeltro - Forlì) 20 minuti prima dell'orario di ingresso in mostra.
  
Per informazioni e iscrizioni e-mail a: ass.agtromagna@gmail.com




Post più popolari