Visita guidata alla Pinacoteca Nazionale di Bologna - Domenica 25 marzo





Agt Associazione Guide Turistiche della Romagna organizza per domenica 25 marzo 2018 ore 11.00 una visita guidata alla Pinacoteca Nazionale di Bologna, declinata su un percorso che attraversa l’intero Cinquecento.
Il tema dell’arte del Cinquecento sarà affrontato attraverso l’analisi dell’opera dei grandi artisti italiani, di cui la collezione possiede alcuni esemplari rilevanti - come Raffaello, Parmigianino, Tiziano, Tintoretto, El Greco, Vasari - in dialogo con le opere di produzione bolognese, create da coloro che hanno recepito più attentamente le nuove istanze di gusto e che, alla fine del secolo, porteranno con la scuola dei Carracci ad un nuovo corso artistico.


Incontro alle ore 10.50 direttamente davanti alla Pinacoteca in Via Belle Arti n. 56, Bologna.
Quota di partecipazione: euro 6,00 per la visita guidata + euro 6,00 per il biglietto d’ingresso in Pinacoteca (biglietto ridotto euro 3,00 per giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni e per chi mostra all’ingresso il biglietto della mostra di Forlì “L’Eterno e il Tempo”; gratuito per tutti i cittadini di età inferiore a 18 anni).

La visita è riservata ai soci di Agt Romagna: quota associativa 2018 euro 5,00

La visita si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti e fino ad un massimo di 30 partecipanti.

Per info e prenotazioni, entro il 19/03:
Elisa cell. 331 2424832
e-mail: ass.agtromagna@gmail.com
www.agtromagna.blogspot.it





Annibale Carracci, Madonna col Bambino in gloria e i Santi Lodovico, Alessio, Giovanni Battista, Caterina, Francesco e Chiara, olio su tela, 1590-1592




Post più popolari