Visita guidata alla mostra "Boldini. Lo spettacolo della modernità” e merenda al Circolo della Scranna di Forlì - Domenica 1 marzo



AGT - Associazione Guide Turistiche della Romagna promuove una serie di visite guidate alla grande esposizione “Boldini. Lo spettacolo della modernità”, che si svolgerà a Forlì, Musei San Domenico, dal 1 febbraio al 14 giugno 2015.
Le visite guidate metteranno in luce i tratti peculiari di questa nuova mostra, che indaga in particolare la prima stagione di Boldini negli anni che vanno dal 1864 al 1870, trascorsi prevalentemente a Firenze a stretto contatto con i Macchiaioli. Ma verranno presentati anche i dipinti più noti dell’artista, tra paesaggi, vedute parigine e i famosi ritratti, soprattutto quelli raffiguranti bellissime aristocratiche diventate icone di modernità…



Domenica 1 marzo 2015 Visita guidata in mostra + tè/merenda presso il circolo della Scranna di Forlì


Programma:


Ore 14.40 visita guidata alla mostra (incontro con la guida davanti all’ingresso Musei San Domenico alle ore 14.15)
A seguire trasferimento a piedi al Circolo della Scranna per merenda pomeridiana.



Nato nel 1898, per iniziativa di alcuni appartenenti alla buona borghesia di inizio secolo, il Circolo della Scranna trova sede nei locali del piano nobile di Palazzo Albicini, in un ambiente elegante, fastoso e pieno di fascino, tale da non trovare, a tutt'oggi, confronti in tutta la regione…


Contributo di partecipazione € 18,00/pax
Il contributo di partecipazione comprende:
 - biglietto di ingresso in mostra prenotato
 - prevendita biglietti
 - noleggio radioguide in mostra
 - visita guidata alla mostra
- tè/merenda presso il Circolo della Scranna.




Prenotazione obbligatoria ENTRO IL 16 FEBBRAIO esclusivamente ai recapiti: Elisa Garavini cell. 331 2424832, mail: elisa816@libero.it


Avvertenze:
Lo svolgimento della visita guidata è subordinato al raggiungimento di almeno 16 partecipanti



L'attività è rivolta agli associati a Agt Associazione Guide Turistiche della Romagna

Post più popolari